A Torino, Gaudenti 1971 fa il bis e apre in piazza Carlo Felice

Dopo il debutto lo scorso luglio in quelli che furono gli storici locali di Peyrano, in Corso Vittorio Emanuele II, Gaudenti 1971 fa il bis e apre in un altro luogo ‘nevralgico’ di Torino: Piazza Carlo Felice.

La formula di Gaudenti 1971, con il suo nuovo format di caffetteria- pasticceria–bakery.

è nata da un’idea degli imprenditori della ristorazione torinesi Marco Bonomi e Gianluca Chiadò Viret, insieme ad altri soci e collaboratori, ed è quella di portare a Torino una pasticceria di stampo internazionale che tuttavia abbia nel suo DNA la tradizione pasticcera piemontese.

L’intera linea dolce e salata, coordinata da Maurizio Pavan sarà caratterizzata dall’eccellenza delle materie prime, e anche Gaudenti di Piazza Carlo Felice verrà rifornito dal laboratorio del negozio Corso Vittorio Emanuele (di 400 mq).

Ogni giorno, sin dal primo mattino, si potranno trovare al bancone del ‘nuovo’ Gaudenti 1971 un vasto assortimento di croissanterie e di viennoiserie dolce e salata per la prima colazione, inoltre una selezione di torte (come l’ormai classica Torta Gaudenti, strati di biscotto di cioccolato e mandorle alternati a una mousse di cioccolato caramellato), infine una selezione di pane fresco, sfornato quotidianamente. L’offerta punta della pausa pranzo consisterà anche qui, come in Corso Vittorio, nelle ricche focacce genovesi, anche queste prodotte in casa.

“Made in To” anche il caffè, con miscele della prestigiosa firma Vergnano, la più antica torrefazione italiana che da 135 anni porta avanti la cultura e la tradizione dell’autentico espresso in tutto il mondo.

I locali di Piazza Carlo Felice, caratterizzati dall’alternarsi delle nuances del crema, del dorato e del blu ‘Gaudenti’ (nel velluto delle poltroncine art dèco) offriranno maggiori spazi ‘seduti’, ma i clienti potranno sempre scegliere di consumare accomodati ai tavolini o di portare via i loro acquisti golosi.

“Gaudenti dal 1971 è un progetto giovane, dalla formula innovativa, che ci sta divertendo e in cui crediamo. Speriamo – concludono Bonomi e Chiadò Viret – che il nostro spirito gaudente, cioè gioioso e amante delle cose buone, raggiunga il pubblico torinese e non”.

Gaudenti 1971

 Piazza Carlo Felice, 29

Orari: dal lunedì alla domenica 7.15 – 19 30

tel:  0115172412

 Corso Vittorio Emanuele, 76

Orari: dal lunedì al sabato 7.30 – 19 00

Domenica   8 – 13

tel:  0115172262

 

 

www.gaudenti1971.com

Facebook: https://www.facebook.com/gaudenti1971/

Instagram: @Gaudenti1971

 

 

1 Response
  • Alberto
    Dicembre 27, 2020

    Personale molto maleducato buoni priditti

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *