L’Amour tojours

Il week end appena terminato è stato un pò lo specchio di come si intendano oggi le relazioni e l’amore.

Esempio #1 Amore Digital: la dichiarazione di Fedez a Chiara Ferragni. Ovvero, vi amate ma al tempo stesso volete fare il botto di like su Faceboook e Instagram, e di retweet su Twitter (o almeno, l’idea non vi dispiace)? Premessa:dovete essere già delle web star o influencer.

Quindi: prenotatevi l’Arena di Verona, con tanto di 13.000 persone;

salite sul palco e cantate;

fate salire a sorpresa la vostra fidanzata;

a sorpresa buttatevi in ginocchio, offritele un brillocco e fatele la proposta di matrimonio.

Lei si commuoverà, vi dirà di sì, vi abbraccerete e vi bacerete. Bon. Effetto virale assicurato. In fondo è un classicone, solo in versione 3.0. Quando si dice mettere in piazza – meglio, in timeline – i propri sentimenti. Ragazzi, auguri e figli maschi o femmine; però il parto in diretta Facebook anche no.

Esempio #2 Amore Presidenziale: quello dei coniugi Emmanuel e Brigitte Macron. La quale ha 24 anni più del consorte: 64 versus 39. Un amore nato sui banchi del liceo: Brigitte era l’insegnate di Emmanuel. Nessuno ci avrebbe scommesso, invece i due si sono sposati nel 2007e hanno, per così dire, messo su famiglia: con i tre figli di lei di cui il primogenito ha due anni più di Macron, mentre con il secondo sono coetanei.

Ventiquattro anni sono la stessa differenza che balla tra Trump e Melania, ma la coppia Macron è 10.000 anni luce più avanti, con lei che pare essere il vero deus ex machina della discesa del marito in politica e della sua irresistibile ascesa, lei cervello fino e look spavaldamente sexy. E, soprattutto, in pubblico tubano di continuo. Mica come The Donalds, con lui che tiene sempre a distanza Melania e che l’ha sostituita con la figlia Ivanka nel ruolo di First Lady.

Però alLa fine se dovessi scegliere tra FeFe (FerragniFedez) e i Macron, per me la coppia più tojours è quella Emmanuel – Brigitte. Ecchisenefrega dei like sui social: loro influenzeranno più di qualsiasi influencer.

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *