In vacanza con il vax Vampiro & altre storie

Notizie di questi giorni:

#1Riparte il turismo, e non solo in Italia. Chi fa leva sulla corsa degli Europei al vaccino unita alla voglia di viaggiare, sono quelli dell’Ente del Turismo della Transilvania: che infatti propongono il pacchetto visita al castello di Dracula + vaccino.

Che, se ci pensiamo, è un po’ un controsenso perché il morso del vampiro ti contagia esso stesso e fa diventare vampiro. Però essere vampiri di questi tempi ha suoi vantaggi perché a) i vampiri non respirano quindi non hanno problemi di prendersi il Covid B) non soffrono di depressione o conseguenze psicologiche dovute al distanziamento sociale, perché sono solitari per definizione e quindi abituati all’isolamento, anzi lo cercano c) i vampiri non hanno bisogno di green pass per viaggiare, perché attraversano mari e continenti viaggiando in bare sigillate. Sarebbe da farci un pensiero.

#2 Con il termine vampiri vengono definiti i pipistrelli, che con il pangolino sono stati identificati fin’ora come la causa naturale scatenante il SARS COVID 2, ma adesso – e pare che anche Fauci e Biden siano d’accordo – circolano sempre più forti i rumors sul fatto che il Covid sia scappato di mano ad un gruppo di scienziati cinesi e sfuggito da un laboratorio di Wuhan. Magari è stata una roba successa mentre tutti erano alla macchinetta del caffè e si stavano raccontando una barzelletta. Povero pangolino, che per un anno e mezzo si è preso le miserie di sette miliardi e mezzo di persone del mondo. E poi non era vero.

Notizia #3: noi italiani che i vaccini li facciamo di più dei cinesi, fra due mesi probabilmente avremo il bonus togli – la – mascherina, Draghi dixit: un po’ dispiace, devo dire, perché la mascherina vero che nasconde il viso, ma nasconde anche bruttezze e imperfezioni varie. E in questi mesi siamo campati un po’ tutti di rendita: cioè tu vedevi uno/a al supermercato con la mascherina, notavi uno sguardo magnetico e misterioso, e ti chiedevi chissà…. Ora invece, quello si toglie la mascherina, e zac, ridiventa inguardabile, finisce il mistero e tristemente ti dici che ti eri sbagliata.

Tutto torna come prima, the new normal è questo.

Ps Beh comunque secondo me nei prossimi mesi estivi anche i brutti e le brutte avranno più chances, dopo tutta la moria di rapporti interpersonali che c’è stata per un anno e mezzo, quindi coraggio! Stesso discorso per i nerd e gli antipatici/disagiati. Daje! Se non ora quando?