T18 TIRA LE SOMME DEL 2016: “A NATALE BOOM DEGLI AGRUMI, IN CALO L’ESOTICO”

Corriere Ortofrutticolo 
Sul 2016 sta per calare il sipario e il Gruppo T18 fa il punto sull’anno passato.

“Dal punto di vista delle richieste  – afferma l’AD Edoardo Ramondo  – anche quest’anno abbiamo assistito ad un trend ormai non solo costante, ma crescente nel medio e breve termine: il mercato segue sempre di più la stagionalità. Ad esempio per il Natale è stata ed è molto alta la richiesta di agrumi del Sud Italia. Trovo invece che l’esotico – aggiunge Ramondo – si sia ridotto notevolmente, ad eccezione dell’ananas che si continua a vendere. Per cui, parlando di questi giorni dell’anno, vedo un Natale e festività che porteranno in tavola il prodotto tradizionale italiano.

Nel 2016 – aggiunge Ramondo – i nostri volumi di vendita sono cresciuti, grazie ai progetti di qualità che stiamo costruendo”.
Approfondisce questo tema il Direttore Commerciale Massimo Longo . “In questo senso è cresciuto molto il nostro progetto di valorizzazione del territorio, Sagreen, che permette alle piccole imprese piemontesi che producono eccellenze ortofrutticole di essere presenti sul mercato. Le nostre iniziative progettuali sono state presentate infatti a catene distributive di alta qualità e sono state molto apprezzate: prevediamo quindi per il 2017 di andare avanti con questo trend positivo che prevede il supporto di T18 e della sua rete logistica alle realtà di nicchia piemontesi”.

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *