Annunciatori

Cosa hanno in comune il banditore londinese davanti all’ospedale londinese St. Mary e la presentatrice del tiggi nordcoreano?

Entrambi in questi giorni hanno annunciato una buona novella.

Starete pensando alla buona novella ‘classica’, quella dell’angelo che annuncia ai pastori la nascita di Gesù. No beh, si tratta di due notizie di diversa natura (e non certo divina), uno più di cronaca rosa, l’altro che di rosa ha il futuro che lascia intravedere (oltre che l’abito tradizionale della conduttrice).

Partiamo dal Nord Corea: la mitica giornalista settantenne che ormai tutti ben conosciamo, ‘l’eletta’ dal regime per dare in tv le notizie ufficiali di stato, fin dai tempi del Caro Leader Kim Jong-il, nonno dell’attuale Kim Jong – un, ha annunciato che la Corea del Nord ha terminato di fare test nucleari.

Cioè: ha proprio chiuso, storia finita. Lascia fare gli embarghi USA, le Olimpiadi Invernali e la diplomazia cinese.Sono stati fatti tutti i test che serviva fare, dunque ora basta.Non fa una grinza. E noi tutti, increduli per la notizia, abbiamo sgranato occhi e orecchie, tirando un sospiro di sollievo: forse abbiamo guadagnato un altro po’ di tempo prima della Terza Guerra Mondiale. Ecco, questo ultimo concetto la signora nel suo annuncio non l’ha spiegato, però i sottotitoli tra virgolette dicevano questo.

L’altra  annunciaziò annunciaziò  è stato data  a Londra dal banditore cittadino: la nascita del principino  terzogenito di William e Kate. E anche lì, occhi sgranati: dite la verità che anche voi pensavate che i banditori si fosseri estinti ai tempi di Cenerentola di Walt Disney. E invece no: “Oyez, oyez, oyez”, udite udite. Sbucato direttamente dal XVIII secolo, il banditore  Tony Appleton, piazzato sulle scale dell’ospedale St.Mary’s, ha annunciato ai sudditi di Sua Maestà britannica la nascita del terzo figlio del Principe William e della moglie, la Duchessa Catherine. Come da tradizione, la nascita è stata  annunciata da un proclama firmato dai medici regali, affisso a un cavalletto dorato alla vista del pubblico nella corte di Buckingham Palace. La Torre di Londra ha esploso 62 colpi di cannone, mentre la bandiera Union Jack è stata issata su tutti gli edifici ufficiali . Però tranquilli, che l’annuncio è stato dato anche su Twitter, e sull’account instagram di casa Windsor la ‘presentazione’ alla folla londinese del nuovo royal baby ha avuto migliaia di like.

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *