Paola Perego, che ha avuto un tumore e attacchi di panico invalidanti: «Senza psicofarmaci e psicoterapia non sarei andata avanti»

«Sono fortunata: ho potuto fare i controlli privatamente e quindi prendere il cancro in tempo, ma non per tutti è così». Paola Perego ha raccontato per la prima volta in tv a Verissimo, nel corso di un’intervista di Silvia Toffain, del suo carcinoma al rene.

«La prevenzione è davvero importantissima: mi è capitato di scoprire che qualcosa non andava da normalissimo un check-up. Da lì, si è vista una cosa che non andava molto bene al rene, quindi hanno fatto subito un altro esame e la diagnosi è stato subito carcinoma».

La conduttrice, padrona di casa insieme a Simona Ventura del programma Citofonare Rai2, ha confidato di aver realizzato di aver avuto una neoplasia maligna soltanto dopo l’intervento di nefrectomia parziale (cioè l’asportazione parziale di un rene). «È stato strano, sono quelle cose che pensi che possono capitare agli altri, ma non a te. Mi sono spaventata solo dopo, quando ho capito. Poi, certo, vai su Internet e leggi qualunque cosa». Ma, appena ricevuta la diagnosi, ha raccontato, «mi è capitato di andare al bar con gli amici e dire dai, ho un cancro, offro io!».

Continua su Vanity Fair

No tags