Linus: «Allenatevi e non fate del cibo un’ossessione. La fame si vendica: meglio una gratificazione in più che una meno »

Con l’arrivo della primavera sono in molti a preferire l’allenamento outdoor, puntando magari sulla classica corsa. Attenzione però a non improvvisare: correre senza preparazione è dannoso, mentre al contrario il nostro organismo trae beneficio da una corsa fatta bene, perché quest’attività aiuta a rilasciare endorfine, rinforza il sistema cardiocircolatorio ed è ottimale come brucia – calorie.

Con chi parlarne se non direttamente con Linus, direttore artistico di Radio Deejay, che nell’arco degli anni ha contribuito a rendere la corsa una sana e divertente attività di gruppo, coinvolgendo migliaia di ascoltatori via etere? Il binomio Linus/corsa si può riassumere nel motto Run like a Deejay e nella nascita, circa diciotto anni fa, della Deejay Ten, appuntamento (sarebbe meglio dire una grande festa) che si snoda lungo un percorso di cinque o dieci chilometri in alcune delle più belle città d’Italia (oltre a Torino, Napoli, Bari, Milano, Firenze)  e che questo fine settimana si terrà per la prima volta a Torino.

Continua su Vanity Fair

No tags