A ENRICA BARICCO PRESIDENTE DI CASAOZ LA TARGA DI A.I.P.S. IN RICORDO DI FIORENZO ALFIERI

Torino, 21 febbraio 2021. È stata consegnata oggi ad Enrica Baricco, presidente dell’Associazione CasaOz la targa commemorativa che l’Associazione Italiana Paralisi Spastica Onlus (A.I.P.S) ha dedicato a Fiorenzo Alfieri.

Il riconoscimento è stato conferito, durante una cerimonia informale tenutasi presso i MagazziniOz, dal presidente di A.I.P.S. Angelo Catanzaro, che ha sottolineato la motivazione della scelta.

“Abbiamo deciso di premiare Enrica Baricco per il suo impegno costante nella difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Inoltre non solo per la sua attività – ha aggiunto – come presidente di CasaOz, ma anche per gli importanti traguardi raggiunti come consigliera regionale nella legislatura guidata da Sergio Chiamparino”.

Commossa Enrica Baricco, che nel ricevere la targa ha commentato: “Innanzitutto sono contenta per CasaOz, poi perché il riconoscimento arriva da una realtà che è impegnata nel trovare risposte vere e concrete ai bisogni delle persone con disabilità. Infine, perché il riconoscimento è in memoria di Fiorenzo Alfieri, che ho conosciuto proprio all’interno della associazione presieduta da Angelo Catanzaro. L’ intelligenza, generosità e l’intrapredente tenacia di Fiorenzo Alfieri rimarranno sempre un esempio del saper fare cultura e politiche culturali per tutti”

No tags