Come è nata l’idea...

#tuttegiuperterra non è un semplice hashtag. Per me è una parola portafortuna, per noi una parola d’ordine. Io sono Francesca, e soffro di paraparesi spastica genetica. Ovvero per qualche – a me oscuro, motivo – forse il karma, forse nella mia vita precedente mi sono macchiata delle peggio nefandezze – insomma, dicevo, per qualche ragione sconosciuta, nel mio DNA un gene ha subito una mutazione per cui sono affetta da questa malattia rara che gradualmente irrigidisce i muscoli delle gambe.

Ed essendo una malattia rara, la ciliegina sulla torta: non ci sono cure allo stato attuale, solo la fisioterapia a manetta.

#tuttegiuperterra racchiude un po’ tutto: la mia patologia, la paraparesi, ma anche l’ironia e la voglia di leggerezza, perché di cose pesanti nella vita, soprattutto adesso, ce ne sono troppe.

Iscriviti alla newsletter di #tuttegiuperterra!

In questo lungo periodo di Covid19 #tuttegiuperterra è cambiata molto: ci siamo presi una pausa di riflessione. Siccome tutto cambierà e ci sarà un ‘new normal’ anche #tuttegiuperterra cambierà (anzi, i cambiamenti sono in atto da un po’), pur continuando a esistere.

Nel frattempo continuate a seguire e a leggere i miei post (se ne avete voglia eh!, ma mi sono davvero sforzata per tornare a scriverli: infatti la pandemia mi aveva fatto venire, oltre che il groppo in gola, il blocco dello scrittore, ora sono ripartita!).

A presto allora!

Francesca

Leggi le storie di #tuttegiuperterra