Sei gradi di separazione (vale anche per il gossip, si parte da un moscow mule) – Francesca Martinengo

Sei gradi di separazione (vale anche per il gossip, si parte da un moscow mule)

Io i programmi gossip – reality – trash me li guardo tutti, non è un mistero, anzi. Mi divertono troppo, voglio vedere fino a che punto arriva la gente e puntualmente mi stupisco, perché il punto, anzi il limite,  non c’è. Qui lo dico e no lo nego: trovo che Il Grande Fratello piuttosto che Temptation Island siano da vedere, perché in tempi 4.0 è inutile fare i finti moralisti: certe situazioni e certi personaggi vanno conosciuti, fanno parte della (sub) cultura contemporanea, e poi sennò alle cene ti mancano gli argomenti e finisce che parli di cose noiose e/o troppo impegnative, e vieni etichettata come quella con la puzza sotto il naso.

Metti ieri sera, un aperitivo sul lungomare di Forte dei Marmi con la mia amica Patrizia, ordino un Moscow Mule. Il drink dell’estate 2018, penso dopo, anche ‘per colpa’il singolo di Benji e Fede. (Chi sono Benji e Fede:). Si dà il caso che Fede sia il nuovo fidanzato di Paola di Benedetto. Chi è la Di Benedetto? Una fanciulla partecipante all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, diventata celebre per la sua breve liason sull’Isola (ripresa dalle telecamere) con Francesco Monte, a sua volta ex- tronista ed ex – fidanzato di Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, da lei cornificato e mollato  in diretta al Grande Fratello Vip, beneficiario Ignazio Moser. Ok, fin qui mi seguite?

Ora. Si dà il caso che la medesima Paola di Benedetto avesse lasciato, solo due giorni prima di partire sull’isola, Matteo, il suo fidanzato da 4 anni. Risultato: Matteo naturalmente è entrato subito nel cast del Grande Fratello andato in onda pochi mesi dopo l’Isola, risultandone il vincitore morale e trovando l’amore nella collega – concorrente Alessia (in barba alla fedifraga Paola). Matteo è di Viareggio. Viareggio fa parte della Versilia. Forte dei Marmi ‘è’ la Versilia. Ok, i 6 gradi di separazione valgono anche per il gossip vacanziero.

P.s: per chi non avesse capito nulla consiglio di googlare Grande Fratello, Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi 2018 e studiarsi personaggi e intrecci.. ci vogliono buona concentrazione e soprattutto una certa dose di elasticità mentale. Non scoraggiatevi!